facebook-overlayinstagram-overlayyoutube-overlay
PUOI SEMPRE ENTRARE A FAR PARTE DEL NS.CONSORZIO
MENU
hamb
È arrivata la nostra flotta
di e-mtb-city-bike...
NOLEGGIA UNA E-BIKE
30
03 - 2021

Prima assemblea ordinaria WLB

dal consorzio

Nei giorni scorsi il sandanielese Consorzio We Like Bike, con un mega collegamento in video-conferenza, ha celebrato la prima assemblea ordinaria della sua storia, notoriamente iniziata davanti al Notaio Maistrello, a Spilimbergo, il 12 giugno 2020.

Sono esattamente cinquanta i consorziati che compongono l’attuale base sociale, di fatto raddoppiati rispetto agli originali aderenti della prima ora: si tratta di dieci tra aziende ed associazioni (le Pro Loco di San Daniele e di Ragogna e ben otto organizzazioni aziendali di varia estrazione e localizazione), che danno man forte a ben quaranta persone fisiche che alimentano un gruppo di appassionati e volenterosi proveniente dai comuni della zona collinare (… e non solo), dei quali circa la metà sono sandanielesi.

A seguito del rinnovo della sua composizione deliberato dalla assemblea dei soci alla scadenza della prima fase post-costituzione (12.6.2020) il consiglio direttivo del Consorzio We Like Bike si è riunito per eleggere presidente e vice presidente per il triennio 2021-2023 .

Del nuovo consiglio direttivo fanno parte Gianni Ambotta (Dignano), Carlo Maria Tuti (Gemona), Giampietro Taddio (Pro Loco di Ragogna), Giuliana Ganzini (Udine). Paolo Riva (San Daniele), Tiziano Simonitto (Unione Ciclisti Sandanielesi) e Francesco Ciani (Ragogna); di loro, tre sono new entries scelti dall’assemblea grazie a competenza e back-ground professionale connesso a mondi della ricettività e del cicloturismo.

Il consiglio, che ha esaminato il programma delle attività dei prossimi mesi, prendendo atto del potenziamento della flotta di e.bike che saranno disponbili sul territorio e dei progetti di escursionismo, ha preliminarmente provveduto a nominare, con voto unanime, presidente Francesco Ciani e vice presidente Tiziano Simonitto .

Nella seconda metà di aprile il Consorzio provvederà a dare vita ad un intenso programma di rilancio e di promozione di escursioni e di altre esperienze di carattere culturale, paesaggistico e gastronomico da vivere “a due ruote” ed a stabilizzare il calendario degli eventi e delle manifestazioni in pectore fin dallo svolgimento delle tappe friulane del Giro d’Italia.

Valutando una ampia rosa di candidature – approfondite e discusse le prospettive e le indicazioni per pianificare le attività – l’ assemblea ha così provveduto a votare per l’ elezione del consiglio direttivo che condurrà il Consorzio nel corso del triennio 2021-2023.

Sono così risultati eletti: Francesco Ciani, Gianni Ambotta, Giampietro Taddio (Pro Loco di Ragogna). Giuliana Ganzini, Tiziano Simonitto (UC SAndanielesi), Carlo Maria Tutti e Paolo Riva . La selezione operata dall’assemblea – oltre ad alcuni costituenti – ha chiaramente alimentato una opzione che affida la conduzione del Consorzio a soggetti professionali e ad appassionati ed esperti che sono anche espressione del più ampio territorio di riferimento .

Il Consiglio neo-eletto terrà la propria prima seduta nella settimana di Pasqua, per la nomina di presidente e vice presidente e per cominciare a rendere pienamente esecutivi i programmi varati e da valutare, così come sintetizzati nella scheda allegata.

Documenti in allegato

Con il sostegno di

Con il contributo di

Contatti

We Like Bike

Consorzio friulano
per la promozione
del cicloturismo
e del territorio

Sede legale


Via Umberto I, 28
33038 San Daniele del Friuli (Ud)

Sede operativa


Via Roma, 6
33038 San Daniele del Friuli (Ud)

p.iva/c.f. 03001450307