facebook-overlayinstagram-overlayyoutube-overlay
YOU CAN ALWAYS JOIN OUR CONSORTIUM
MENU
hamb
Our e-mtb-city-bike
has arrived...
RENT AN E-BIKE
24
06 - 2021

Grande successo il 18 giugno scorso della serata coi campioni del mondo di ciclismo a San Daniele del Friuli.

Moser, Argentin, Saronni;  tre nomi che non hanno bisogno di presentazioni neppure per chi non mastica di ciclismo. Per gli appassionati italiani e non, dei miti incontrastati degli anni ’80 e ’90. Metti di incontrarli tutti e tre in un tardo pomeriggio d’estate, intervistati dal noto giornalista RAI Beppe Conti e metti anche che quell’intervista, complice il rapporto di stima che li lega (nato nel caso di Moser/Saronni da una sana rivalità dei tempi che furono) trasformi quell’intervista in una bella chiacchierata tra vecchi amici e aggiungici anche  un pizzico di filmati esclusivi dagli archivi della RAI tanto per far fluire meglio l’onda dei ricordi:  una ricetta unica, un’intervista memorabile che il  numeroso (restrizioni permettendo) pubblico di San Daniele ha seguito con entusiasmo e grande attenzione.

Si è parlato del grande ciclismo di ieri – non poteva essere altrimenti – con ricordi e aneddoti che hanno divertito e si è anche parlato del ciclismo del futuro con un tema di grande attualità quale quello della sicurezza stradale e della necessità di percorsi ciclabili chiusi per gli allenamenti dei ciclisti del futuro; tema molto caro ai tre grandi campioni che hanno lasciato spazio alla toccante testimonianza del padre di Silvia Piccini, giovane promessa del ciclismo deceduta ad aprile a San Daniele proprio in seguito ad un incidente in sella alla sua bici.

La serata si è poi conclusa con gli auguri a Francesco Moser – il grande campione ha infatti compiuto 70 anni sabato 19 giugno – e con qualche momento dedicato alle foto e agli autografi di rito.

Questo è stato solo uno e dei tanti eventi che il Consorzio We Like Bike ha organizzato e organizzerà all’insegna del ciclismo e del cicloturismo per un territorio che vuole diventare sempre più bike friendly.

With the support of

With the contribution of

Where we are
Write to us
Contact us

We Like Bike

Consorzio friulano
per la promozione
del cicloturismo
e del territorio

Legal Headquarters


Via Umberto I, 28
33038 San Daniele del Friuli (Ud)

Operational Headquarters


Via Roma, 6
33038 San Daniele del Friuli (Ud)

p.iva/c.f. 03001450307