facebook-overlayinstagram-overlayyoutube-overlay
PUOI SEMPRE ENTRARE A FAR PARTE DEL NS.CONSORZIO
È arrivata la nostra flotta
di e-mtb-city-bike...
NOLEGGIA UNA E-BIKE
G
Slide GIRANGORIS Slide GIRANGORIS Slide GIRANGORIS
13,5
km

GIRANGORIS

GIRANGORIS, un piacevole itinerario turistico da percorrere a piedi o in bicicletta lungo 13,5 km nella pianura isontina, rappresenta un’occasione privilegiata per scoprire una zona rurale extraurbana all’interno della tenuta e della località Angoris.
Con un tempo di percorrenza di 2 ore e situato ad un altezza medio mare di circa 50 m, il tour si articola tra pianure e leggere salite e discese per un altezza di ulteriore 30 m di dislivello con difficoltà tecnica pari a 5. Il percorso è sterrato al 100% con ghiaia e prato e attraversa splendidi vigneti, seminativi e boschi. Il panorama abbraccia tutta la zona dei colli orientali e del Collio confinanti con la pista e la catena delle alpi carniche.
Immerso in un paesaggio dove la natura è protagonista assoluta, tra viali di cipressi, dolci colline, faggi e abeti secolari, dove gli animali tra cui caprioli, lepri e fagiani, da secoli trovano l’ambiente ideale, nasce GIRANGORIS con i suoi 13,5 km tutti all’interno della Tenuta di Angoris, azienda eco sostenibile. Il percorso poi si collega ad altri itinerari che consentono di raggiungere il comune di Cormòns, in particolare la chiesetta di San Quirino e il colle di Medea con l’Ara Pacis.
Il punto di partenza è il cancello del parco di Villa Locatelli e prosegue attraversando l’azienda faunistica venatoria tra dolci colline, boschi, distese di noccioli, ulivi e vigneti di Friulano, Sauvignon e Chardonnay. L’affascinante storia del territorio e le sue caratteristiche sono sapientemente raccontate su apposita segnaletica collocata lungo il percorso.
GIRANGORIS è anche un’offerta eno-gastronomica di successo: lungo il percorso l’accogliente ristorante Al Podere propone i vini Angoris abbinati ai piatti classici della cucina regionale e italiana oppure, al termine del percorso, è disponibile la degustazione di vini della Tenuta in una suggestiva botte da 150 hl ristrutturata, con vista sulla storica Villa Locatelli, per un’esperienza gustativa e sensoriale indimenticabile.

Tutte le info su www.angoris.com

Tempo indicativo di percorrenza

2 h

Tematiche

Vini locali, cucina territoriale

Differenza altimetrica

24 m

Ascesa totale

79 mt

Altimetria

Altimetria GIRANGORIS

Percorso adatto a

Tutti

I partners su questo percorso

ATTENZIONE

Qualsiasi responsabilità sui percorsi, 
se affrontati in modo autonomo, 
è da ritenersi a carico del singolo ciclista.

Con il sostegno di

Con il contributo di

Contatti

We Like Bike

Consorzio friulano
per la promozione
del cicloturismo
e del territorio

Sede legale


Via Umberto I, 28
33038 San Daniele del Friuli (Ud)

Sede operativa


Via Roma, 6
33038 San Daniele del Friuli (Ud)

p.iva/c.f. 03001450307