facebook-overlayinstagram-overlayyoutube-overlay
YOU CAN ALWAYS JOIN OUR CONSORTIUM
Our e-mtb-city-bike
has arrived...
RENT AN E-BIKE
G
Slide GIRANGORIS Slide GIRANGORIS Slide GIRANGORIS
13,5
km

GIRANGORIS

GIRANGORIS, un piacevole itinerario turistico da percorrere a piedi o in bicicletta lungo 13,5 km nella pianura isontina, rappresenta un’occasione privilegiata per scoprire una zona rurale extraurbana all’interno della tenuta e della località Angoris.
Con un tempo di percorrenza di 2 ore e situato ad un altezza medio mare di circa 50 m, il tour si articola tra pianure e leggere salite e discese per un altezza di ulteriore 30 m di dislivello con difficoltà tecnica pari a 5. Il percorso è sterrato al 100% con ghiaia e prato e attraversa splendidi vigneti, seminativi e boschi. Il panorama abbraccia tutta la zona dei colli orientali e del Collio confinanti con la pista e la catena delle alpi carniche.
Immerso in un paesaggio dove la natura è protagonista assoluta, tra viali di cipressi, dolci colline, faggi e abeti secolari, dove gli animali tra cui caprioli, lepri e fagiani, da secoli trovano l’ambiente ideale, nasce GIRANGORIS con i suoi 13,5 km tutti all’interno della Tenuta di Angoris, azienda eco sostenibile. Il percorso poi si collega ad altri itinerari che consentono di raggiungere il comune di Cormòns, in particolare la chiesetta di San Quirino e il colle di Medea con l’Ara Pacis.
Il punto di partenza è il cancello del parco di Villa Locatelli e prosegue attraversando l’azienda faunistica venatoria tra dolci colline, boschi, distese di noccioli, ulivi e vigneti di Friulano, Sauvignon e Chardonnay. L’affascinante storia del territorio e le sue caratteristiche sono sapientemente raccontate su apposita segnaletica collocata lungo il percorso.
GIRANGORIS è anche un’offerta eno-gastronomica di successo: lungo il percorso l’accogliente ristorante Al Podere propone i vini Angoris abbinati ai piatti classici della cucina regionale e italiana oppure, al termine del percorso, è disponibile la degustazione di vini della Tenuta in una suggestiva botte da 150 hl ristrutturata, con vista sulla storica Villa Locatelli, per un’esperienza gustativa e sensoriale indimenticabile.

Tutte le info su www.angoris.com

Estimated travel time

2 h

Themes

Local wines, territorial cuisine

Difference in altitude

24 m

Total ascent

79 mt

Altitude

Altimetria GIRANGORIS

This path is for

Everyone
CAUTION

If you address routes by yourself 
or without official we like bike guides, 
all responsabilities lie with the individual cyclist.

With the support of

With the contribution of

Where we are
Write to us
Contact us

We Like Bike

Consorzio friulano
per la promozione
del cicloturismo
e del territorio

Legal Headquarters


Via Umberto I, 28
33038 San Daniele del Friuli (Ud)

Operational Headquarters


Via Roma, 6
33038 San Daniele del Friuli (Ud)

p.iva/c.f. 03001450307